ASD RITMICA DYNAMO OSTIA

  LA GINNASTICA RITMICA ARRIVA AD OSTIA

Ad Ostia è stata avviata la prima scuola di ginnastica ritmica dall’associazione sportiva ASD Ritmica Dynamo in collaborazione con l’Istituto „Giovanni Paolo II^“, che ha voluto così estendere le sue attività, e le bambine dai 4 ai 9 anni sono invitate ad intraprendere un percorso formativo- sportivo di questa specialità.

La ginnastica ritmica è infatti uno sport olimpionico esclusivamente femminile basato sull'eleganza di movimento, sulla flessibilità e grazia. Questo sport può essere svolto al livello agonistico a partire da 8 anni e al livello promozionale a partire dai 4 anni.

La ginnastica ritmica consiste in una progressione, al suono della musica, di esercizi ginnici che prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi.
 
 
 

La ginnastica ritmica produce molti benefici:

  • miglioramento della salute
  • il miglioramento delle capacità fisiche e coordinative delle bambine
  • sviluppo della responsabilità e del rispetto delle compagne
  • senso di squadra
  • l‘autodisciplina.
 
Le lezioni sono svolte dal tecnico della Federazione Ginnastica Italiana (FGI) Darina Yarish, di scuola russa: sono inoltre previste lezioni di danza classica a partire dal secondo anno di apprendimento.

Gli allenamenti si svolgono presso la palestra dell 'Istituto Paritario Giovanni Paolo II in Corso Duca di Genova, 157, e sono trisettimanali per le bambine dai 6 anni in su (LUN – MERC – VEN o MART – GIOV – VEN) dalle 16.30 alle 17.45.

Per le bambine di 4-5 anni gli allenamenti sono bisettimatali: LUN – GIOV dalle 15.30 alle 16.30.

 

Seguici su Facebook 

Chiama per la tua prova gratuita 347 94 20 723 

 

 

News




Newsletter di IoGinnasta


  • E-Mail: