La musica per la ginnastica ritmica

08/10/2014
 
La musica per la ginnastica ritmica

È cominciata la stagione sportiva 2014 -2015 e tutte le tecniche e le ginnaste sono in cerca di nuove musiche per la ginnastica ritmica per poter creare nuovi esercizi.

In passato la ricerca delle musiche per la ginnastica ritmica era un processo molto più complicato, oggi grazie ad internet e molti canali su Youtube possiamo trovare tante musiche in pochissimo tempo.
 

 

Tra le diverse possibilità abbiamo le seguenti:

  • avendo una traccia audio o una canzone che vi piace potete modificarla tramite il programma Audacity, inserendo il segnale d'inizio e dandole la durata necessaria per l'individualista o per la squadra. Con questo programma è possibile anche mixare diverse tracce ottenendo una musica esclusiva. Il programma è abbastanza facile per l'utilizzo, ma sicuramente all'inizio vi potete trovare un po in difficoltà prima che prendete la confidenza con il software.

  • Per chi invece vuole una musica pronta esiste la possibilità di trovarla su diversi canali di Youtube. Dopo aver trovato la musica che vi piace è possibile convertire il video di Youtube in un mp3 tramite http://www.youtube-mp3.org. Dovete semplicemente incollare il link del video nell'apposito spazio sul sito e cliccare sul tasto converti il video, appena l'audio sarà convertito dovrete cliccare su scarica.

    Uno dei canali con maggiore scelta di musiche per la ginnastica ritmica è SleepingAwakexRG

 Buon lavoro a tutti!




Newsletter di IoGinnasta


  • E-Mail: