Kristina Pimenova la moda e la ginnastica ritmica

06/09/2014
 
Kristina Pimenova la moda e la ginnastica ritmica

A molte amanti della ginnastica ritmica interessa la storia della baby super model russa Kristina Pimenova. Questa bambina è anche una ginnasta e si allena a Mosca sotto la guida di Olga Kapranova.
Kristina Pimenova è nata a Parigi nel 2005.

Suo padre Ruslan Pimenov è un ex giocatore di calcio che ha giocato per Dinamo di Minsk, Lokomotiv di Mosca e per un periodo anche con la nazionale russa.  Sua madre Glikeriya Pimenova è una ex modella.

 




La mamma di Kristina riceveva sempre tantissimi complimenti quando passeggiavano a Parigi nei loro viaggi di famiglia, le persone chiedevano anche se la bambina non facesse la modella. Queste continue domande, oltre che l'esperienza della mamma hanno dato l'idea di provare a inserirla nel mondo della moda.

Così i suoi genitori gli hanno fatto un book fotografico e l'hanno spedito in un'agenzia di moda e dopo poco tempo la bambina è stata convocata a Milano, da qui è cominciata la sua carriera di modella. Il suo primo servizio fotografico è stato in Italia, Kristina aveva solo 3 anni. In poco tempo apparve sui cartelloni pubblicitari e più importanti riviste di moda.

Adesso Kristina Pimenova è considerata tra le modelle più promettenti del mondo. Ha le caratteristiche somatiche europee: grandi occhi grigio-azzurri e lunghi capelli biondi. Il suo segno distintivo è considerato il suo sguardo, la chiamano anche "la bambina con lo sguardo di un adulto". Nonostante la sua tenera età Kristina ha lavorato già con le migliori case di moda come Burberry, Prada e Silvian Heach.

 Grazie ai suoi genitori per Kristina la moda è solo una piccola parte della sua vità, la bambina pratica la ginnastica ritmica a tempo pieno, questo le permette di essere una bambina normale, avere tante amichette della sua età ed interessi nella vita reale. La bambina non si rende conto di guadagnare più dei propri genitori e si diverte facendo servizi fotografici che oltretutto permettono alla sua famiglia di viaggiare in tutto il mondo. Uno dei sogni sportivi della ragazza è di diventare il master dello sport (ndr un titolo sportivo russo che possono ottenere gli atleti/e senior che hanno raggiunto una serie di risultati nello sport).
 

Esibizione della scuola di ginnastica ritmica di Olga Kapranova
"Biancaneve e i sette nani" -  Kristina Pimenova nel ruolo di Biancaneve




Newsletter di IoGinnasta


  • E-Mail: